SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’infanzia RODARI

La Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” accoglie bambini suddivisi in sette sezioni eterogenee per età.

Codice Meccanografico: MBAA8AL01G

Cosa fa

“Porta con te la speranza, metti nello zaino i tuoi sogni e non dimenticare che il viaggio è una scoperta”. Kobi Yamada – Gabriella Barouch, Il mondo ti aspetta.

L’edificio è ampio e disposto su due livelli.

Al piano terra si trovano quattro aule (verde, azzurra, rosa, viola), una sezione “arcobaleno” strutturata per la didattica laboratoriale, dove tutti (bambini e docenti) a turno possono utilizzare la lavagna multimediale, due laboratori di pittura (Closlieu), uno spazio per la manipolazione,uno spazio lettura (biblioteca), lo spazio muba e un innovativo spazio STEAM e multisensoriale.

L’edificio, inoltre, dispone di una sala docenti, uno spogliatoio del personale con bagno annesso, una cucina e una stanza per il personale ATA.

Al primo piano sono collocate tre aule (gialla, arancione e blu), un laboratorio di pittura (Closlieu), uno spazio per la manipolazione e un salone adibito in parte a spazio lettura (biblioteca), spazio musicale e spazio manipolazione in grandi vasche (esperienza corporea).

Nel piano interrato, oltre ad alcuni ripostigli, si trova l’aula di psicomotricità, ribattezzata dai bambini “la sala dei cuscini”.

La struttura è circondata da un ampio giardino dotato di scivoli, ponte e tunnel di legno, due sabbionaie, uno spazio con un percorso di tronchi in legno, uno spazio con la cucina di fango e le piantonaie per la semina.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA NAZARIO SAURO 135, BRUGHERIO

20861