Scuola Primaria FORTIS

É situata nel quartiere “Torazza”, a ovest del Comune di Brugherio.

Codice Meccanografico: MBEE8AL01R

Disposta su due piani, è composta da due atri, sedici ampie aule, tutte dotate di LIM, una grande palestra, due laboratori (scientifico e di psicomotricità), un laboratorio di informatica, una biblioteca, un grande spazio per il laboratorio “Così per gioco” e “Filo rosso”, un salone destinato alle riunioni, una sala per la mensa, un archivio.

L’edificio comprende due uffici di Segreteria, l’ufficio di Presidenza e l’ufficio amministrativo ed è circondato da un ampio cortile con spazi verdi e asfaltati.

Nelle vicinanze del plesso esistono vari parcheggi: due presso la rotonda Baden Powell e uno all’interno dell’ex area Enel, via Galileo Galilei.

Scansione oraria della giornata

• Ingresso 8:25 – 8:30 ›
  • Attività didattiche 8:30 – 10:30
  • Intervallo 10:30 – 11.00 (la merenda viene portata da casa) ›
  • Attività didattiche 11:00 – 12:30 ›
  • Mensa e intervallo lungo 12:30 – 14:30 ›
  • Attività didattiche 14:30 – 16:30

›Le esigenze lavorative dei genitori degli alunni hanno portato l’Istituto a garantire un tempo scuola tale da soddisfare il più possibile le loro richieste. La Scuola Primaria offre un tempo pieno modulare di 40 ore settimanali con un servizio di pre/post scuola presso i locali del plesso di appartenenza.

Comunicazione Scuola-famiglia

• Registro elettronico accessibile alle famiglie: assenze, ritardi e uscite anticipate, note disciplinari, voti e schede di valutazione quadrimestrale. accedi a ClasseViva
  • Quadernino degli avvisi, strumento più importante per le comunicazioni scuola famiglia: comunicazioni e avvisi,  richiesta colloqui.