Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Nazario Sauro” di Brugherio è una scuola che offre un ambiente accogliente e stimolante per gli studenti di tutte le età, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado.

Mettiamo al centro dell’esperienza educativa i valori dell’inclusione, della collaborazione e del rispetto reciproco.

La nostra offerta formativa è completa e orientata a favorire la realizzazione personale e il successo scolastico degli studenti. Oltre al curriculum scolastico, offriamo attività extracurriculari, laboratori creativi, progetti interdisciplinari e opportunità di arricchimento che arricchiscono l’esperienza di apprendimento degli studenti e favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali fondamentali.

Il nostro corpo docenti è composto da insegnanti qualificati e dedicati, che si impegnano a creare un ambiente di apprendimento inclusivo e coinvolgente, guidando gli studenti lungo un percorso di scoperta e crescita, incoraggiandoli a esplorare nuove idee, sviluppare le proprie capacità e raggiungere il loro pieno potenziale.

La partnership tra scuola, famiglie e comunità è al centro della nostra filosofia educativa. Collaboriamo attivamente con i genitori e il territorio per promuovere il benessere degli studenti e per creare un ambiente educativo sostenibile e inclusivo che risponda alle esigenze della nostra comunità.